venerdì 14 ottobre 2011

Bustine di carta


Ispirandomi al tutorial di Zammù ho creato delle bustine di carta per conservare i semi dei fiori da un anno all'altro: le trovo davvero carine e credo che le utilizzerò anche in altre occasioni.

Da un foglio di carta da pacco ho ottenuto due fogli di circa 15x20 cm,


li ho piegati e tagliati come ben spiegato nel tutorial.
A questo punto, però, mi sono chiesta se non potevo rendere queste bustine un pochino più graziose ed è qui che mi è venuto in mente di realizzare una chiusura con dei bottoni e dello spago.


Così ho cucito, con del filo sintetico panna, un bottone bianco da camicia; ho poi bucato delicatamente con un ago la carta per far passare lo spago e ho incollato con della colla a caldo le codine di filo sulla parte interna della bustina... ed ecco fatta la chiusura: carina, no?


La bustina con i semini raccolti!


Con l'altro pezzo di carta ho realizzato una bustina simile, ma con una variante per la chiusura:





1 commento:

  1. Una idea molto bella e di grande effetto!
    GRazie per visitare il mio blog
    Cata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan