domenica 9 ottobre 2011

Vasi di violette ed edera

Oggi ho rinnovato i vasi sui davanzali: hanno trovato posto nei vasi di cotto quattro belle edere che fanno da cornice a due violette profumatissime color viola intenso. Quando le ho viste non ho potuto non acquistarle, mi hanno subito conquistata. Ora fanno la loro bella figura davanti alle finestre della cucina e mi rallegrano tutte le mattine, appena apro le tende, con i loro capolini tutti tesi al sole che tra poco diventerà sempre più fugace e tiepido e con i rametti da cui escono tenere foglie verdi che piano piano si allungano fuori dal vaso.


Chi ha trovato rifugio tra le nuove piantine?? Un geko che cerca di scaldarsi al sole nascondendosi tra l'edera: una sagoma ritagliata da una lastra di rame e fissata con del fil di ferro che lo tiene fermo nel terreno!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan