venerdì 4 novembre 2011

Pantofole in feltro con bustina in panno lenci ricamate



Questo lavoretto risale ad un anno fa ed è stato un regalo di Natale per mia sorella: un paio di calde pantofole in feltro con bustina in coordinato, il tutto decorato da perline bicolore madreperlate e bianche.
Il tutto è iniziato quando mi sono trovata per le mani dei plantari per scarpe che non avevo mai usato: così ho pensato che avrei potuto rivestirli con del feltro per realizzarne delle pantofole con una suola comoda!
Detto fatto, con del filo di cotone marrone a contrasto ho unito le due sagome di feltro panna con all'interno il plantare, il tutto chiuso a punto festone.
Ho poi unito la parte di feltro marrone, sempre con punto festone e mi sono dedicata quindi alla decorazione: una farfallina che vola verso un fiore passando da una pantofola all'altra utilizzando gli scarti del ritaglio delle suole.




Per la bustina ho utilizzato del panno lenci marroncino su cui ho ricamato le parole "Mes pantoufles" aggiungendo un fiore al posto della O e delle farfalline in volo, sempre utilizzando i ritagli. 
Con un cordino in cuoio, chiaramente riciclato, ho realizzato la chiusura a soffietto e infine ho decorato la parte alta della bustina con una greca di perline.


Alcuni dettagli del ricamo



 Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan