lunedì 16 gennaio 2012

Riciclare barattoli!

Ancora barattoli di latta!
Dopo un portacandela, ho provato a rivestirli per trasformarli in contenitori di vario genere


partendo dalla solita lattina lavata e "pelata" dell'etichetta...


ho tagliato un rettangolo di carta  corrispondente all'altezza della lattina più un paio di cm per il risvolto in cima


ho incollato ben bene con colla vinilica diluita leggermente


ho tagliato a pezzetti il bordo per farlo aderire bene al bordo e all'interno


Preparata una striscia alta un paio di centimetri,


l'ho sistemata all'interno in modo da rifinire meglio il lavoro.


Infine una mano di colla vinilica tutt'intorno per dare maggior resistenza e una superficie leggermente lucida (la colla seccando diventa trasparente e rinforza)


E via con la decorazione! Ovviamente a caccia di un rosso adatto...


con un nastro di rete rosso recuperato e incollato bene sulla superficie, fissato con un due bottoni bianchi frontali di recupero anch'essi,


oppure un bottone madreperlato legato ad uno spago di lana panna... 
manca solo la foto finale, ma non ho ancora avuto tempo per terminare il barattolino più piccolo e trovare loro una collocazione ideale.
Un abbraccio a tutte!

3 commenti:

  1. Davvero molto carini :D comunque ho appena pubblicato sul mio blog
    un post dedicato al "bricolage", passa a dare un'occhiata..
    mi farebbe piacere avere un tuo parere ;) Reb, xoxo!
    http://www.toprebel.com/
    PS: Da oggi seguo il tuo blog, puoi già vedermi
    tra i tuoi lettori fissi, spero che ricambierai ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan