mercoledì 11 gennaio 2012

Riciclo barattolo di latta - portacandela rustico


Che fare della lattine finite del cibo per i miei cuccioloni pelosi??
In rete tanti sono i post che danno spunti e suggerimenti per riciclare questi oggetti apparentemente privi di utilità, se non quello di finire accumulati nei cassonetti.
Io ho provato a trasformarli: questo è il primo esempio.


Con pittura spray bianca si dà una mano, o anche due, di fondo


Avevo conservato dei rametti dalla potatura di quest'autunno in giardino, ma basta passeggiare per i boschi o in un parco per trovare una buona quantità di legnetti adatti a questo scopo.
Quelli che ho usato io in questo progetto sono un po' troppo fini, e il lavoro diventa abbastanza lungo...


Si continua chiaramente fino a ricoprire l'intera superficie del barattolo



Con delle cesoie si tagliano i rametti cercando di non ugualizzarli troppo in modo che il tutto sembri casuale




Con dello spago ho fatto due giri a motivo alla base


e un motivo decorativo più in alto chiuso con un bottone di madreperla e un fiocco


Ed ecco il portacandela pronto per l'uso: trovo che sia un progetto molto facile e rapido da realizzare, di bell'effetto, che si potrebbe tranquillamente regalare e che ci permette di riutilizzare alcuni materiali che altrimenti butteremmo via. 
Con due cani mi ritrovo parecchie di queste lattine... non so voi!



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan