mercoledì 13 giugno 2012

Spuntino vegano


L'altro giorno ho preparato per il maritino, che passava la serata con amici e voleva far provare loro qualche bocconcino vegano, due vassoi di muffins (per la ricetta vedi qui) con la variante del cuor di marmellata o di cioccolato (abbondante cucchiaiata di marmellata o crema spalmabile al cioccolato che rimane intrappolata nel muffin)



e dei muffins al cacao e pinoli (nell'impasto ho aggiunto cacao in polvere amaro)


Ho preparato poi due vassoi di pizzette (che avevo già preparato in versione più grande qui), fatte con pasta sfoglia pronta (io uso Valleè), tagliate con un bicchiere 


e guarnite con cucchiaiata di salsa di pomodoro, peperoni e cerchietti di cipolla o zucchine e rondelle di porro


oppure la versione con pomodorini freschi datterini, olive nere liguri e timo del mio orto.
Mi hanno detto che sono piaciuti anche a quelli scettici che a sentire la parola "vegano" cominciano a sputare sentenze, ma quello che conta direi che sono i fatti: a me sono tornati i vassoi vuoti da lavare...

5 commenti:

  1. Beh ... non si lamenterà mica questo maritino???? Si può "noleggiarti" per assaggiare le tue delizie..peccato che sei tropppo lontana! Ci accontenteremo di vederle in foto.
    Paola

    ps se ti fa piacere passa a trovarci nel nuovo blog http://madorifabomboniere.blogspot.com
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ma che belli e sono sicura anche buoni!

    un caro saluto da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  3. Che bello, mi segui da NYC: un'italiana all'estero!!

    RispondiElimina
  4. caspita un vero e proprio buffet strepitosissmo!
    Che fortunato il maritino...e pure i suoi amici...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan