sabato 29 settembre 2012

Etichette e copri tappo in tessuto per composta


Per regalare i vasetti di composta fichi e pinoli e renderli quindi più graziosi, ho realizzato delle etichette e dei copri tappo in tessuto utilizzando scampoli e ritagli di carta che avevo in casa.


Con il vasetto capovolto ho tracciato il contorno del coperchio e con un paio di forbici affilate ho tagliato il tessuto tenendomi più larga di circa 2 cm dalla sagoma disegnata; con dello spago sottile ho fissato quindi la stoffa ai tappi.


Per le etichette avevo dei ritagli di fogli da disegno F4 bianchi: per renderli più adatti alla confezione li ho tinti,  perché risultassero più marroncini e irregolari.

Ho fatto scaldare poca acqua in un pentolino e ho messo un filtro di tè in modo che diventasse abbastanza carico. Ho quindi dato una doppia mano di tè con un pennello sulla carta e ho lasciato asciugare.


Con la taglierina, ho realizzato dei rettangoli 5x8


e ho tagliato gli spigoli a 45°.


Con una bucatrice, ho realizzato i buchi per infilare lo spago


e con un ago da lana ho "cucito" una cornice di spago intorno all'etichetta, bloccando lo spago sul retro con due nodini.



Una volta scritta con una matita marrone, l'etichetta è pronta per essere fissata al tappo: regalini pronti!


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan