sabato 30 marzo 2013

Meringhe!


Oggi ho provato per la prima volta a fare le meringhe. 
In frigo avanzavano tre albumi da qualche giorno e, cercando in rete, ho trovato diverse ricette per preparare questo dolce.
Io ho preso questa, ho usato però solo zucchero a velo al posto di quello semolato.

Per montare gli albumi a neve, la mia planetaria (per me Kenwood Chef) ha faticato un po', essendo solo tre, comunque alla fine li ha montati belli duri.


La difficoltà più grossa si è presentata nell'utilizzo del sac à poche: da vera imbranata mi sono impiastricciata tutta di zucchero appiccicoso... dopo un po' ho preso la mano, ma che fatica!




Il risultato non è male, anche se il risultato non è proprio professionale da pasticcere: dovrò nuovamente cimentarmi per prendere un po' più di confidenza con gli strumenti del mestiere!!
Ora vado a pulire la cucina... ;-))

1 commento:

  1. bentornata!!! mi sembrano una meraviglia queste meringhe!!!! come sempre, bravissima.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan